In Eventi, Incontri

Proseguiranno anche nel mese di aprile gli “Incontri in Biblioteca”, gli eventi culturali all’interno della Sala Storica della Biblioteca degli Intronati in via della Sapienza, 5 a Siena. Ogni settimana si rinnoverà l’appuntamento con autori e iniziative organizzate dal presidente Raffaele Ascheri.

Si comincerà martedì 10 aprile alle ore 17,30 con un evento dedicato alla storia di Monte dei Paschi. “Mps: 1472-1624, le due date fondative” è il titolo dell’iniziativa che vedrà protagonisti Mario Ascheri e Giuseppe Conti.

Lunedì 15 aprile, ancora alle ore 17,30 sarà la volta di “Portogallo, 1974: rivoluzione o golpe?”, una lectio di Raffaele Ascheri dedicata alla così detta “rivoluzione dei garofani”. Mercoledì 17 aprile alle ore 17,30 è in programma “Pèleo Bacci, soprintendente innamorato di Siena”, una conferenza di Marco Fagiani a cui parteciperanno Gabriele Fattorini e Annalisa PezzoLa presentazione del libro “Vissero i boschi un dì – La vita culturale degli alberi nella Roma antica” di Mario Lentano (Carocci editore) con Simone Beta è l’appuntamento di martedì 23 aprile (sempre alle ore 17,30), sarà presente l’autore.

Infine mercoledì 24 aprile alle ore 17,30 evento dal titolo “Tito Sarrocchi, due secoli di bellezza”, lectio di Alberto Cornice.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X