La cittadina di Nantong si è impegnata a donare materiale sanitario all’Ospedale di Siena

In questo periodo così difficile per tutta la nazione italiana, al fine di supportare l’azienda ospedaliera universitaria di Siena nella lotta contro il Covid 19, la cittadina di Nantong, nella provincia cinese del Jiansu si è impegnata a donare materiale sanitario per il valore di 310.000 yuan, tra cui mascherine e tute di protezione. I suddetti materiali sono frutto di una donazione condivisa tra più poli ospedalieri cinesi, non solo quello di Nantong, al fine di far arrivare nella città di Siena materiali utili che scarseggiano.

L’azienda ospedaliera universitaria di Siena e l’ospedale di medicina tradizionale di Nantong hanno iniziato una splendida collaborazione già nel 2016, e proprio a nome di un progresso e di una collaborazione comune hanno avviato un gemellaggio tra i due poli lo scorso anno. Infatti, è stato Il dott. Hao Sheng il promotore della donazione, e uno dei primi dottori a stringere i rapporti con la città di Siena. Quest’oggi siamo profondamente addolorati nel dover richiedere aiuto in questa difficile situazione, Siena e Nantong, così come l’Italia e la Cina, seppur lontane, sono strettamente legate e profondamente connesse.

Siamo certi che questa epidemia passerà presto e che quando tutto sarà finito il nostro legame e la nostra amicizia sarà ancora più forte di prima; quando i tempi saranno migliori saremo lieti di accogliervi a Siena per festeggiare insieme la vittoria su questa dura battaglia.

相知无远近,万里尚为邻

在这意大利全境都深陷困境的时刻,锡耶纳大学医院收到了中国江苏省南通市为我们捐赠的用来应对COVID-19的口罩、防护服和其他医疗物资,总价值31万元人民币。这批物资是南通市中医院联合其他几家医院共同捐赠,为艰难战疫中的锡耶纳送来了极度稀缺的宝贵资源。

南通中医院与锡耶纳大学医院自2016年就开始了交流合作,去年还建立了姐妹医院关系,在医学领域共同进步。此次捐赠的发起人沈皓医生正是最早来到锡耶纳进行交流的医生之一。这次的雪中送炭让我们深受感动,锡耶纳与南通、意大利与中国,虽然相隔万里,但此时我们的心紧紧相依。

我们相信,磨难总会过去,磨难之后我们的内心会更坚强,我们的友谊将更牢固。待到春暖花开时,欢迎中国朋友、南通朋友来到锡耶纳,我们一起载歌载舞,庆祝胜利!

Post suggeriti

Leave a Comment

X