In Eventi, Spettacoli

Sabato 15 Ottobre terzo appuntamento di Opera Experience con “La notte dei tre tenori”, un evento speciale per ricordare il grande Maestro Pavarotti. Sul palco dell’Auditorium Santo Stefano alla Lizza (Piazza la Lizza, 1 Siena) si esibiranno i tenori Marco Mustaro, Maurizio Marchini e Tommaso Tomboloni per uno spettacolo che metterà l’accento su due dei principali aspetti del tenore divenuto celebre in tutto il mondo: l’amore per la vita e la volontà di rendere l’Opera accessibile a chiunque.

Insieme ai tre tenori, il M° Stefano Cencetti al pianoforte e il Soprano Maila Fulignati, per eseguire anche i duetti più famosi dell’Opera lirica italiana.

Per ricordare il grande Maestro, verrà messo in scena uno spettacolo liberamente ispirato a uno degli eventi musicali che hanno avuto maggior rilievo nel secolo scorso e di cui Pavarotti ne è stato indiscusso protagonista: 7 luglio 1990, Carreras, Domingo e Pavarotti in concerto alle Terme di Caracalla.

Uno spettacolo immersivo che permetterà allo spettatore di trovarsi al centro del concerto e di vivere un’esperienza totalmente nuova grazie alla modalità di fruizione che porta gli artisti ad avvicinarsi sempre di più ai loro ascoltatori.

La rassegna Opera Experience si concluderà con lo spettacolo di Sabato 22 Ottobre da titolo “Opera in Love, l’arte del cantare l’amore”.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15. Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni è possibile consultare il sito www.italianoperasiena.com oppure le pagine social Instagram (italianopera_siena) e fb (Italian Opera In Siena).

Evento realizzato con il contributo di Fondazione Mps e il Patrocinio del Comune di Siena

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X