L’ambito Terre di Siena presente alla BIT di Milano 2020

Un’importante opportunità per far conoscere il territorio e presentare al pubblico i 18 nuovi itinerari turistici

Dal 9 al 11 febbraio 2020 torna a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Grazie agli spazi messi a disposizione da Toscana Promozione Turistica, sarà possibile per l’Ambito Terre di Siena partecipare ed intervenire all’interno dell’area conferenze della BIT.

Una fiera di rilevanza internazionale che rappresenta per l’Ambito Terre di Siena un’occasione unica per mostrare ai migliaia di visitatori la nuova offerta turistica della destinazione. Sarà presente l’Ass. al Turismo Alberto Tirelli che, insieme al  Responsabile d’Ambito Gianluca Pocci, presenterà 18 nuovi itinerari turistici ideati e curati dal professor Luigi Oliveto e dal giornalista Cristiano Pellegrini. 

I 18 itinerari saranno pronti ad aprile con l’inizio della stagione turistica e si suddividono in due collane: la prima dal nome “Siena ogni strada un segreto”, permetterà di scoprire la città di Siena sotto nuovi punti di vista, la seconda, “Terre di Siena, terre mistiche – In Viaggio attraverso i cammIni della fede”, prevede nove itinerari a tema religioso che racconteranno il territorio mettendo insieme conoscenze, suggestioni letterarie, emozioni, storie e vicende sui Santi e Beati che hanno vissuto o attraversato le Terre di Siena.

Un viaggio che permetterà di scoprire luoghi, paesaggi, architetture e città con un percorso di avvicinamento lento e spirituale.

Una nuova strategia turistica volta a migliorare i tempi di permanenza dei visitatori: itinerari costruiti ad hoc che appassioneranno i diversi target dando la giusta percezione delle infinite possibilità di scoperta che questo territorio può offrire. 

La presenza dell’Ambito Terre di Siena ad una fiera di questa portata è frutto di un grande lavoro di sinergia e collaborazione con Toscana Promozione Turistica e il privilegio di poter mostrare al grande pubblico proveniente da tutto il mondo la bellezza e le opportunità di experience da vivere nelle Terre di Siena.

 

59 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X