Letture animate: “Storie che non tornano”

Ancora un appuntamento, il 16 marzo alle ore 11, con il progetto di letture animate della Biblioteca Comunale degli Intronati (via della Sapienza, 3).

Nell’incontro, ad ingresso gratuito, Storie che non tornano,  curato da EDA Servizi per il progetto “Giardini Segreti”,  dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, attraverso la lettura del libro Quante, tante donne. Le pari opportunità spiegate ai bambini, di Anna Scarfatti e Serena Riglietti (ed. Mondadori), verrà approfondito il tema del “diritto ad essere quello che sono”. I bambini impareranno, tra filastrocche e disegni, a superare gli stereotipi che spesso, proprio negli anni dell’infanzia, vengono inculcati e a lottare per la realizzazione delle loro legittime aspirazioni.

La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0577 292636, in fascia oraria 9/19, oppure scrivendo una e-mail a biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.

Il calendario completo degli appuntamenti di “Giardini Segreti”, che dureranno fino al prossimo mese di maggio, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.

DATA

16 marzo

LUOGO

Biblioteca degli Intronati

INGRESSO

Gratuito

8 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X