In Eventi, Incontri

Il 16 e 17 marzo torna l’iniziativa ideata dal Siena Foto Club. Tra gli ospiti il maestro Nino Migliori.

Dopo il successo dello scorso anno torna al Santa Maria della Scala l’appuntamento che offre agli appassionati di fotografia la possibilità di far conoscere e giudicare i propri scatti ad alcuni dei massimi esponenti della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Sabato 16 e domenica 17 marzo è infatti in programma la terza edizione di ‘Letture di Fotografia’, l’iniziativa ideata dall’associazione Siena Foto Club (SFC) in collaborazione con la Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala.

I tavoli di confronto si terranno alla Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti dalle 10.20 alle 16.30 di sabato 16 marzo. I lettori accreditati presenti durante la giornata di sabato, docenti, fotografi e direttori Fiaf, sono: Massimo Agus, Carlo Ciappi, Marco Fantechi, Enrico Genovesi, Claudia Ioan, Massimiliano Tuveri. Le letture si svolgeranno dalle 10.20 alle 12.20 e dalle 14.30 alle 15.30.

La prenotazione, obbligatoria, si effettua al seguente link: https://forms.gle/XAP2Uxksbt6V6WGA7

Al termine delle ‘letture’, dalle 17 alle 18.30 in Sala Sant’Ansano il direttore di Le Stanze della Fotografia di Venezia, Denis Curti, presenterà il seminario “Nino Migliori: una ricerca senza fine” dedicato all’attività fotografica del Maestro bolognese che nel 2023 ha festeggiato i suoi 75 anni di carriera, il quale sarà eccezionalmente presente all’incontro. Il seminario, la cui partecipazione è gratuita e senza prenotazione, si concluderà alle 18.30 di seguito la premiazione del miglior portfolio e della miglior foto singola.

Domenica 17 marzo, dalle 10 alle 19 nella Sala Sant’Ansano del Santa Maria della Scala, è invece in programma il Convegno Regionale FIAF Toscana. Un appuntamento che mancava a Siena da ben 15 anni, e che porterà in città tutti i circoli fotografici legati alla Federazione presenti sul territorio regionale.

Durante il convengo interverranno il Presidente della FIAF Roberto Rossi, cariche nazionali e regionali e delegati provinciali toscani e, a conclusione, verranno premiati i primi tre autori toscani FIAF 2023.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X