Libri all’angolo, è il titolo dell’appuntamento di lettura ad alta voce organizzato dalla Biblioteca comunale degli Intronati e condotto da Alfonso Cuccurullo, attore, narratore professionista e ideatore di laboratori teatrali e di percorsi di promozione alla lettura.
Si affronteranno, su un ring ideale, diversi generi letterari, in un incontro senza esclusione di colpi. Classici e novità del panorama letterario per ragazzi guideranno l’ascoltatore in un avvincente percorso narrativo.
L’appuntamento si terrà martedì 14 marzo alle ore 17:00 nella Sala storica della Biblioteca, è dedicato alla fascia di età 11-14 anni e avrà una durata di circa un’ora.
Per maggiori informazioni scrivere a didattica.bci@biblioteca.comune.siena.it
Alfonso Cuccurullo da 30 anni si dedica al teatro nelle forme più disparate; dal 2000 conduce laboratori e spettacoli teatrali di narrazione e di lettura ad alta voce nelle scuole, nelle biblioteche e in tutti quei luoghi che permettono una condivisione. Si occupa di promozione della lettura conducendo corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori, bibliotecari, insegnanti, educatori. Oltre ai tanti spettacoli e corsi di formazione ha realizzato audiolibri per diverse case editrici, programmi radiofonici e podcast per diverse piattaforme tra le quali Rai Play sound.
Cuccurullo, libri all’angolo