“LILT FOR WOMAN 2020”: IL 1° OTTOBRE LA CAPPELLA DI PIAZZA DEL CAMPO SI TINGE DI ROSA

Siena si unisce ai “Comuni in rosa” con la campagna di prevenzione “Lilt for woman – Nastro Rosa 2020” promossa dalla Fondazione AIRC e sostenuta da ANCI.

Il prossimo 1° ottobre la Cappella di Piazza del Campo si accenderà così del coloro sinonimo di femminilità, il rosa appunto, per esprimere la vicinanza a tutte le donne che sono state colpite dal cancro al seno e per sensibilizzare, al tempo stesso, i cittadini sull’importanza di una diagnosi precoce e sulla necessità di aiutare e sostenere la ricerca oncologica.

<<Come Amministrazione – ha dichiarato l’assessore alla Sanità Francesca Appolloni – abbiamo voluto sostenere questa iniziativa proprio perché è una battaglia che riguarda tutti. Il lavoro dei ricercatori è fondamentale, ma lo è altrettanto quello degli screening, ecco perché è bene ricordarlo illuminando proprio un luogo simbolo ai piedi della Torre del Mangia, nel cuore pulsante della nostra città>>.

Durante il prossimo mese di ottobre, nella settimana dal 19 al 24, la sede senese della Lilt offrirà, prenotandosi al n. 0577/285147, alcune prestazioni gratuite: visite senologiche con ecografia e mammografia, visite cardiologiche, visite con  nutrizionista e  con  medico di medicina naturale, e sedute di MOC effettuate con una strumentazione  che non rilascia radiazioni e quindi adatta anche a persone con malattie tumorali.

 

Post suggeriti

Leave a Comment

X