In Eventi, Incontri

Sensazioni magiche e odor di libri al Chiostro di San Cristoforo nella Contrada Priora della Civetta il 30 luglio alle ore 21,00 per l’Evento inserito nella rete culturale InSiena di cui è capofila il Siena Experience Italian Hub. Realizzato dalla Compagnia di Pier Pettinaio a cura del gruppo Scrittori Senesi con il titolo: Medicamenti di carta e inchiostro. Biblioterapia. Si prescrivono libri, l’Evento fa parte del ciclo di incontri: Parliamone in compagnia.

A prescrivere i libri sarà Paola Dei Psicologo dell’Arte, che insieme al Gruppo Scrittori Senesi di cui è Presidente Massimo Granchi, ha proposto la prima parte di questa bellissima esperienza fra le pagine di storie immortalate dalla penna di artisti ricchi di profondità. Un ventaglio di affreschi d’autore che hanno dipinto con parole nuove sentimenti ed emozioni universali. Fra di loro medici, infermieri, insegnanti, architetti, enigmisti, ma soprattutto scrittori che hanno evidenziato quanto sia feconda la creatività nel nostro territorio. Ad introdurre la serata sarà Giuseppe Stefanachi, Consigliere della Compagnia di Pier Pettinaio, letture a cura di Elisa Mariotti e scrittori senesi con gradite sorprese.

L’Evento vedrà inoltre la partecipazione del Baritono Marino Golini che dedicherà l’Ave Maria di Schubert alle Madonne del Palio di Siena e la musica di Caterina Dei con note colorate di melodie immortali.
Aderiscono all’iniziativa le librerie senesi che faranno uno socnto speciale a chi si recherà ad acquistare libri con il timbro degli Scrittori Senesi realizzato dalla Ditta Fusi e Fusi.

Apri la locandina

DATA

30 luglio

LUOGO

Contrada Priora della Civetta

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X