In Eventi, Spettacoli

Nuovi appuntamenti con Opera Experience, la rassegna musicale di Italian Opera in Siena dove lo spettatore diventa il protagonista.

Opera, coinvolgimento e stupore saranno il filo conduttore della seconda edizione di OPERA EXPERIENCE. Grazie alla messa in scena di concerti che uniscono il classico all’innovazione, portando la musica in mezzo al pubblico, sarà possibile sentirsi  al centro del concerto grazie all’abbattimento delle distanze tra artisti e pubblico.

Si comincia Martedì 4 Ottobre con “La Notte dei Tre Soprano”: lo spettacolo sarà un autentico omaggio alla figura femminile nelle più celebri Opere liriche. All’interno dell’Auditorium S. Stefano (La Lizza, 1 Siena) si esibiranno Veronica Senserini, Sabrina Enrichi e Chiara Panacci, accompagnate al pianoforte dal M° Gianni Cigna. Tra i personaggi che verranno ricordati ci saranno quelli di Puccini con Tosca, Mimì e Musetta (da La Bohème) per passare a quelli  di Verdi con  Aida e Gilda (dal Rigoletto) per arrivare a quelli di Rossini con Rosina (da Il barbiere di Siviglia). 

Le voci dei tre soprano si amalgheranno tra loro per regalare uno spettacolo unico che racconterà storie di eroine, amanti, vittime e traviate.

Opera Experience proseguirà Giovedì 13 Ottobre con “Puccini e Verdi Opera Night”. Il pubblico verrà portato alla scoperta dei due grandi compositori che hanno reso l’Opera lirica celebre in tutto il mondo: Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi. Gli artisti che interpreteranno arie, romanze e duetti dei due grandi compositori saranno: Chiara Panacci (Soprano), Marco Miglietta (Tenore), Massimo Naccarato (Baritono) e il M° Gianni Cigna (Pianoforte).

La Notte dei Tre Tenori, serata Omaggio al Maestro Lucano Pavarotti”, Sabato 15 Ottobre, sarà la terza serata di Opera Experience. Si esibiranno i tenori Maurizio Marchini, Tommaso Tomboloni e Marco Mustaro, accompagnati al pianoforte dal M° Stefano Cencetti. L’omaggio al grande maestro metterà l’accento su due dei suoi principali aspetti: l’amore per la vita e la volontà di rendere l’Opera accessibile a chiunque. 

Ultimo appuntamento di Opera Experience sarà Sabato 22 Ottobre con “Opera in Love”. Il tema di quest’ultimo appuntamento sarà l’arte del cantare l’amore. Deborah Vincenti (Soprano), Giovanni Cervelli (Tenore) e Stefano Cencetti (Pianoforte) eseguiranno i più famosi duetti d’opera che celebrano l’amore in qualsiasi sua forma. 

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15, per maggiori informazioni su costi e prenotazioni consultare il sito www.italianoperasiena.com oppure contattare la biglietteria dell’Auditorium attraverso i social Instagram (italianopera_siena) e fb (Italian Opera In Siena).

L’evento è patrocinato dall’Assessorato Cultura e Innovazione, Promozione della Città, Cittadinanza attiva ed Internazionale, Patrimonio del Comune di Siena e realizzato con il sostegno della Fondazione MPS.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X