Opera in love

Sabato 22 Ottobre, con il concerto “Opera in love”, volgerà al termine l’edizione autunnale di OPERA EXPERIENCE, il festival di Italian Opera in Siena che tende a far avvicinare il pubblico più vasto ed eterogeneo al mondo dell’Opera.

Sul palco il Soprano Deborah Vincenti e il Tenore Giovanni Cervelli (di ritorno dalla tournée nel Regno Unito  che lo ha portato ad esibirsi alla Cappella delle Guardie Reali a Wellington Barracks, Buckingham Palace) accompagnati al pianoforte dal M° Stefano Cencetti, incanteranno il pubblico con i più celebri duetti d’amore della grande Opera italiana.

Passando per i duetti tratti dal Don Giovanni, dove l’amore si traduce nella promessa di fuggire lontano per potersi sposare, a quelli de La Traviata, dove Alfredo confessa a Violetta il suo amore “ch’è palpito dell’universo intero”, per arrivare a quelli de La Bohème, dove il giovane Rodolfo ha un colpo di fulmine per la cagionevole Mimì, il pubblico potrà vivere una serata speciale per entrare in empatia con gli artisti, provando amore e commozione.

Il concerto inizierà alle ore 21:15 all’interno dell’Auditorium Santo Stefano alla Lizza, ex chiesa sconsacrata in Piazza la Lizza e sede stabile degli spettacoli di Italian Opera in Siena, suggestiva location dove le distanze tra artisti e pubblico si riducono al minimo, creando un ambiente affascinante e intimo dove essere sorpresi e stupiti dalla musica.

Per Informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.italianoperasiena.com oppure le pagine social facebook (italianoperasiena) e Instagram (ItalianOpera_Siena) di Italian Opera in Siena.

Gli eventi di Opera Experience sono realizzati con la collaborazione del Circolo ACLI LiberArte APS, con il supporto della Fondazione MPS e il patrocinio del Comune di Siena.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X