In Eventi, Sport

Presentata in Comune la seconda edizione dell’evento che si svolgerà in Fortezza dal 12 al 17 giugno

È stata presentata questa mattina presso la Sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri la seconda edizione del Torneo PalioAcanestro, che animerà la Fortezza Medicea la settimana dal 12 al 17 giugno prossimi.

Ad aprire la settimana dedicata alla pallacanestro sarà l’evento Open dedicato al minibasket femminile, dedicato alle annate 2013, 2014 e 2015. A seguire la partita di Baskin del Costone Baskin Siena e l’apertura della tappa del 3v3 Toscana B3 in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena. Martedì 13 giugno, ancora spazio al basket femminile con il 5vs5 misto delle annate 2011 e 2012 che vedrà la partecipazione delle piccole cestiste delle società aderenti a PalioAcanestro Opportunity.

Da mercoledì 14 giugno prenderà il via il torneo vero e proprio con la sfida tra le sei squadre che porteranno anche quest’anno il nome delle sei contrade soppresse e che saranno composte dai ragazzi delle contrade aderenti, suddivise in due gironi da tre squadre. Ad ogni squadra sarà assegnata una “Star”, ovvero un giocatore in attività o ex giocatore di basket che ha dato la propria disponibilità a partecipare al torneo. Le “ostilità” si apriranno alle 19:00, la seconda sfida sarà in programma alle 20:30 mentre la terza alle 22:00.

Dal 14 al 16 giugno si svolgerà anche la quattordicesima edizione del Memorial Giorgio
Cocchia, che vedrà la partecipazione anche della squadra di PalioAcanestro, composta dai bambini delle società di PalioAcanestro Opportunity.

La settimana si concluderà con il BLSD organizzato in collaborazione il Panathlon Siena e grazie agli istruttori volontari della Misericordia di Siena nella giornata di sabato 17 giugno, preceduta dalla prima lezione martedì 13 alle 20.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X