In Notizie, Notizia Scorrevole, Eventi, Spettacoli

L’evento si aprirà con la lectio magistralis del giornalista e saggista Daniele Pitteri

 

Siena. Saranno la grande musica sinfonica e il suono del pianoforte a inaugurare il nuovo anno accademico del Conservatorio ‘Rinaldo Franci’ con la cerimonia che si terrà domani, mercoledì 29 novembre, al Teatro dei Rinnovati di Siena. La serata si aprirà alle ore 18 con la lectio magistralis del giornalista e saggista Daniele Pitteri, intitolata ‘La musica batte il tempo’, preceduta dai saluti istituzionali di Anna Carli e Matteo Fossi, presidente e direttore del Franci. La serata proseguirà con il concerto di Mattia Amato, al pianoforte, e dell’Orchestra ‘R. Franci’, diretti dal Maestro Carlomoreno Volpini. Il concerto è a ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione.

 

Il programma del concerto. Ad andare in scena sul palco del Teatro dei Rinnovati di Siena sarà Mattia Amato, giovane musicista  laureando in pianoforte nella classe di Biennio del Maestro Marco Gaggini e l’Orchestra ‘Rinaldo Franci’ composta da 50 elementi tra archi, legni, ottoni e percussioni. I musicisti si esibiranno sulle note del Primo Concerto di Johannes Brahms per pianoforte e orchestra e saranno diretti dal Maestro Carlomoreno Volpini.

 

Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook e i profili Instagram e ‘X’ dell’Istituto.

 

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X