In Notizie, Notizia Scorrevole

Pinacoteca pop up

Visita guidata per grandi e piccini alla scoperta dei palazzi Buonsignori e Brigidi

Una visita speciale per raccontare la storia dei palazzi Buonsignori e Brigidi, gli edifici che custodiscono i tesori della Pinacoteca di Siena. Appuntamento sabato 20 gennaio alle 16.30 con ‘Pinacoteca Pop Up’, l’evento organizzato da CoopCulture dedicato a grandi e piccini.

Dallo splendido cortile del Palazzo Buonsignori con le sue architetture tardogotiche risalenti a metà del Quattrocento alla scala a chiocciola “della Pia” che si trova all’interno del Trecentesco Palazzo Brigidi, sarà un percorso tra trifore eleganti, archetti pensili, colonnine marmoree. Ai piccoli visitatori sarà consegnato un kit, appositamente studiato per l’occasione, grazie al quale i bimbi potranno costruire la pinacoteca

Per i bambini biglietto a 8 euro comprensivo di accesso al museo, per gli adulti accompagnatori ingresso a 2 euro. Posti limitati e prenotazione consigliata sul sito di CoopCulture al link https://bit.ly/Pinacotecapopup, chiamando il numero 050 0987480 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 oppure scrivendo su prenotazioni.siena@coopculture.it.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X