In Giunta, Cultura, Notizie, Eventi, Spettacoli

Appuntamento venerdì 23 agosto ore 18 nella Contrada Capitana dell’Onda

Nuovo appuntamento venerdì 23 agosto ore 18 nella Contrada Capitana dell’Onda con la rassegna teatrale “L’estate dei burattini” a cura di Italo Pecoretti e del Teatro delle Dodici Lune. Protagonista la storia di “Pirù e il cavaliere di Mezzotacco” presentato dalla Compagnia Broggini. In questa nuova avventura il mattatore è Pirù, che non esita ad aiutare gli amici a rischio della propria vita e riserva il suo bastone ai malvagi e prepotenti di cui non sopporta soprusi e prevaricazioni.

La trama L’ambizioso e malvagio Cavalier Teodoro, vuole ad ogni costo farsi incoronare Re del paese di Mezzotacco. Per raggiungere il suo scopo il Cavaliere è disposto a tutto e ricorre a oscure manovre e loschi intrighi, ma trova l’opposizione decisa e ferma del vecchio e saggio Basilio. Per piegare la resistenza del vecchio, Teodoro ordina al capo dei suoi sgherri, il capitano Bobò, di prendere in ostaggio la figlia di Basilio, Isabella. Senza più ostacoli Teodoro viene così incoronato Re di Mezzotacco. Ma ecco entrare in scena Pirù, che commosso dalle lacrime di Basilio, promette di scoprire dove Isabella è tenuta prigioniera e liberarla. Per mantenere la promessa dovrà non solo sfidare il Capitano Bobò, ma anche lo spaventoso biscione Verdino messo a guardia della prigione segreta. Naturalmente dopo sorprese e colpi di scena, la storia si conclude con la vittoria di Pirù, la giusta punizione per i cattivi ed il paese di Mezzotacco che ritrova infine la libertà.

Prossimo appuntamento venerdì 30 agosto ore 18 nella Nobil Contrada del Bruco con lo spettacolo “Cappucetto Rosso” a cura della compagnia Aprisogni.

L’ingresso agli spettacoli è libero. Tutte le informazioni sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it .

Ufficio Stampa Comune di Siena

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X