Pomeriggio di Capodanno con Bandainhos

Nel pomeriggio del 31 dicembre (dalle ore 18.30) le vie e le piazze si animeranno con i Bandainos, piccoli musicisti di Colle Val d’Elsa che propongono un repertorio di percussioni brasiliane.  Spetterà a loro dare il via alla festa di Capodanno.
 
Il laboratorio musicale per bambini e ragazzi “Bandainhos” ha lo scopo di sviluppare il senso del ritmo e la capacità di fare musica d’insieme, attraverso giochi ed esercizi basati sul ritmo e la coordinazione. I partecipanti imparano a suonare gli strumenti della tradizione musicale percussiva brasiliana, apprendendo le tecniche di base e i ritmi più trascinanti.
I ragazzi, che vanno dai 5 ai 14 anni, eseguiranno ritmi popolari ed originali, un repertorio propedeutico che li ha guidati nell’apprendimento delle tecniche percussive e nello sviluppo musicale.
 
Il corso, patrocinato dalla celebre orchestra di percussioni Bandão, è diretto da Dario Firuzabadì, mestre di batèria di Parranda Groove Factory ed ex vicedirettore artistico di Bandão, e si tiene il lunedì alla scuola di musica Toscanina di Poggibonsi, e il martedì alla Corte dei Miracoli di Siena.
I main sponsor del cartellone di eventi del Capodanno a Siena e di Tutte le Feste giungono a Siena nei percorsi d’arte, sono Banca Monte dei Paschi di Siena e Bar NanniniGli eventi sono patrocinati dalla Regione Toscana.

DATA

31 dicembre

LUOGO

Siena

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X