In Eventi, Incontri

Presso l’Aula magna storica del Rettorato si terrà la presentazione del libro “La bici della felicità”.

Ludovica Casellati, lunedì 27 maggio alle 17:30, presenterà al pubblico dell’aula magna storica del Rettorato il suo nuovo libro “La bici della felicità”.

Interverranno durante l’evento:

Elisabetta Antonini, Università di Siena

FIAB SIENA Amici della bicicletta

ALBERTO TIRELLI, Assessore al Turismo e commercio

Il libro è un invito a cogliere l’opportunità di salire in sella di una bici e iniziare a vivere il paesaggio intorno a noi in maniera totalmente nuova e differente. 

L’autrice, invitata a fare un giro in bicicletta per i castelli della Loira, si è poi innamorata di questo mondo e di questo modo di viaggiare. Ha deciso quindi di raccontarlo nel suo libro creando l’ABC del ciclista slow. Partendo dall’attrezzatura fino alle “strategie di persuasione” per coinvolgere famiglia e amici in questa avventura, concludendo con suggerimenti sulle migliori piste ciclabili e i percorsi organizzati per trascorrere un week-end immersi nella natura e in sella ad una bici.

Un libro che affronta il tema del ciclismo turistico in tutte le sue sfaccettature e che apre le porte al dialogo sulle possibilità di questo settore. 

Un invito a scoprire la bici, per chi la sottovaluta, a mettersi in sella, per chi ce l’ha da tempo in garage, a non abbandonarla mai per chi già la ama. 

DATA

27 maggio

LUOGO

Aula Magna Storica del Rettorato

INGRESSO

Gratuito

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X