Primavera in musica con un nuovo concerto del Franci Festival

Esordio di stagione per il Franci Festival che domani, mercoledì 27 marzo alle ore 18, porta in scena la musica del Siena Viola Ensemble all’intero della Limonaia del Polo Civile del Tribunale di Siena. La rassegna di musica da camera del conservatorio senese festeggia l’inizio della primavera in compagnia del gruppo di violisti formato da Aurora Arcudi, Luca Cubattoli, Margherita Faneschi con il Maestro Carmelo Giallombardo. Il quartetto proporrà un programma di musiche di Bach, Telemann, Beethoven, Respighi e Rota.

Il Siena Viole Ensemble è nato nel 2012 all’interno della classe del maestro Carmelo Giallombardo, docente del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena, per incoraggiare gli allievi a partecipare a progetti di musica da camera capaci di valorizzare gli aspetti tecnici e timbrici della viola. Il quartetto dell’Istituto conta al suo attivo importanti esibizioni in tutto il Paese. Nel 2016 ha partecipato al 43° Congresso Internazionale della Viola di Cremona e, negli anni, si è esibito con gli “Amici della musica di Montepulciano” al Teatro dei Rinnovati, con l’associazione culturale “Vox Aurea” di Arezzo e a Siena presso la Casa di riposo Campansi, all’interno della Contrada della Selva, nella Chiesa dell’Osservanza e nella suggestiva location della Chiesa della Madonna della Nevi. Tra le performance dell’ensemble spiccano anche i concerti presso la Chiesa delle Grazie di Colle Val d’Elsa, nell’Auditorium San Donato nell’associazione A.G.I.M.U.S. e al Teatro Vasariano di Arezzo, nella Sala Consiliare del Comune di Cortona e presso l’Associazione “Arcadia” di Abbadia San Salvatore.

ISSM Rinaldo Franci Siena. Per conoscere i concerti, la stagione musicale, le performance e tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

DATA

27 marzo

LUOGO

Limonaia del Polo Civile del Tribunale di Siena

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X