Prorogata la concessione dei contributi per la frequenza ai campi solari 2020

Prorogata la concessione dei contributi per la frequenza ai campi solari 2020 dei ragazzi da 6 a 14 anni che usufruiscono delle attività organizzate dai 20 gestori iscritti all’elenco comunale. Grazie a contributi statali, che sono in arrivo, come misura di sostegno relativa all’emergenza sanitaria e fino ad esaurimento delle disponibilità economiche, Il Comune accoglierà le richieste fino a 52.000 euro di ISEE pervenute anche dopo la data di scadenza dello scorso 15 giugno.

L’entità del contributo assegnato a ogni singolo beneficiario sarà calcolato in misura percentuale rispetto al valore ISEE e potrà andare dal 50% al 100% del costo settimanale; l’importo massimo settimanale ammissibile, ai fini del contributo, è di 120 euro. Per i bambini e i ragazzi disabili sarà riconosciuto fino a un contributo di 1.000 euro per l’assistenza.

Inoltre, attraverso un’app fornita gratuitamente dall’Amministrazione a tutti i gestori delle attività estive, i beneficiari saranno riconosciuti dal gestore prescelto attraverso la presentazione del codice fiscale e non dovranno anticipare la quota parte del costo del campo per la quale hanno ricevuto il contributo. Il sistema informatizzato permetterà, rispetto agli anni passati, di velocizzate così i rimborsi e ridurre i passaggi amministrativi.

Ad oggi sono state in totale 131 le domande pervenute, tutte accolte. Di queste, 10 hanno riguardato ragazzi disabili, per i quali è stato attivato un percorso finalizzato ad individuare le migliori modalità di frequenza, insieme alle famiglie, agli assistenti sociali e all’equipe di riferimento di ogni singolo caso.

Le modalità di presentazione della domanda sono reperibili sul sito del Comune.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio “Sociale, Terzo Settore e Raccordo con SdSS” ai numeri 0577/292496,292624-292133 o scrivendo all’indirizzo graziella.vallone@comune.siena.it.

50 Condivisioni
Post recenti

Leave a Comment

X