Prorogato, al prossimo 15 novembre, il bando dedicato a giovani artisti tra i 16 e i 35 anni “Arte nelle Teche” 2022

Prorogato, al prossimo 15 novembre, il bando “Arte nelle teche”, edizione 2022, organizzato dal Comune di Siena, in collaborazione con la Siena Parcheggi, e dedicato agli artisti tra i 16 e i 35 anni per far conoscere le proprie opere all’interno della Galleria del parcheggio Il Campo.

L’obiettivo è quello di dar voce alla creatività dei giovani con uno spazio espositivo ad hoc nel quale, come già avvenuto quest’anno, installare foto, elaborati grafici e fumetti, arricchendo così il percorso del parcheggio frequentato da turisti e da senesi. Il tutto attraverso una calendarizzazione espositiva che copra l’intera annualità e garantisca una valorizzazione di luoghi non usuali della città, ma fortemente transitati. Per questo motivo, dopo il primo avviso conclusosi lo scorso 24 ottobre, l’Amministrazione ha scelto di prorogarlo.

Per parteciparvi è necessario scaricare e compilare gli allegati relativi all’avviso, inviarli, esclusivamente per PEC all’indirizzo:comune.siena@postacert.toscana.it entro le ore 20 del prossimo 15 novembre specificando nell’oggetto “Selezione per la programmazione espositiva Arte nelle teche 2 2022 presso le teche ubicate nella galleria Siena Parcheggi Il Campo”.

Le opere potranno avere un tema libero ed essere prive di limiti di tecnica, ma di forme e dimensioni idonee per essere inserite all’interno degli espositori. Altresì essere presentate da singoli, gruppi, scolaresche, associazioni e altri soggetti purché le proposte mantengano un carattere artistico e culturale.

Per quanto riguarda la programmazione, almeno 3 mesi saranno riservati a coloro che sono stati individuati dall’Amministrazione al di fuori del concorso, mentre un mese intero per gli altri 9 selezionati all’interno del progetto.

Post suggeriti

Lascia un Commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X