Riapre venerdì 10 luglio il ChigianArtCafè

Venerdì 10 luglio alle ore 17 riaprirà al pubblico il ChigianArtCafè, il progetto dell’Accademia Musicale Chigiana con la regia di Opera Civita, che, nel chiostro di Palazzo Chigi Saracini, accoglie i propri visitatori in un’atmosfera rigenerante tra una passeggiata per le vie del centro ed una visita ai monumenti di Siena. Wi-Fi libera, menù del giorno con piatti della tradizione toscana, una vasta lista di vini locali e di cocktail studiati affinché possano abbinarsi ad un ascolto o ad una lettura. Presso la caffetteria sarà possibile consumare un brunch, concedersi una dolce pausa con pasticceria e gelato o un aperitivo – cena all’ora del tramonto. Il ChigianArtCafè sarà aperto tutti il venerdì dalle 17 alle 23, il sabato dalle 12 alle 23 e la domenica dalle 12 alle 16.

“Dopo il periodo buio che abbiamo attraversato e che speriamo possa essere definitivamente alle nostre spalle – dice il Direttore Amministrativo dell’Accademia Angelo Armiento – siamo particolarmente lieti di poter riaprire,  anche se ancora solo parzialmente, gli spazi del ChigianArtCafè, un luogo che abbiamo immaginato e realizzato come punto di ritrovo per tutti gli amanti della musica, dell’arte e del buon vivere, che in questi mesi estivi avranno anche la possibilità di incontrare allievi e maestri impegnati nei corsi di alto perfezionamento musicale dell’Accademia Chigiana e i protagonisti del Chigiana International Festival “Oursounds”.

Stiamo lavorando per poter garantire, anche quest’anno, dei momenti di musica dal vivo in cortile, gli aperitivi musicali, con i giovani talenti delle nostre classi, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in essere. Un altro modo per ritornare a vivere Siena e le sue bellezze!”

Il ChigianArtCafè sarà inoltre lo sponsor tecnico della mostra ‘Il sogno di Lady Florence Phillips” che aprirà al pubblico al Santa Maria della Scala dal prossimo 24 luglio fino al 10 gennaio 2021. Durante questo periodo saranno numerose le iniziative collegate alla collezione della Johannesburg Art Gallery e che vedranno la caffetteria dell’Accademia diventare un punto di riferimento per i visitatori attraverso una proposta enogastronomica a loro dedicata.

Per seguire le attività del ChigianArtCafè è possibile collegarsi alle pagine social facebook e Instagram ad essa dedicate tramite le quali sarà possibile effettuare prenotazioni o chiedere informazioni.

Post suggeriti

Leave a Comment

X