In Giunta, Turismo, Notizie, Notizie Slide

Il posticipo del Palio di Provenzano al 4 luglio ha fatto slittare la prima data dell’iniziativa

La prima data di “Siena shop&stroll”, l’iniziativa di shopping serale nata dalla collaborazione fra il Comune di Siena e le associazioni di categoria, è stata posticipata a giovedì 11 luglio. L’inizio era fissato per stasera, giovedì 4 luglio, ma lo slittamento del Palio di Provenzano a causa del maltempo ha reso necessario rinviare la prima serata di una settimana.

La decisione dell’amministrazione comunale, in accordo con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, è dovuta a motivi organizzativi e di ordine pubblico, al fine di consentire i festeggiamenti della Contrada vincitrice lungo le vie del centro e per permettere ai cittadini e ai turisti di godere appieno dello shopping notturno e della musica dal vivo nelle piazze.

Il progetto “Siena shop&stroll” prevede, infatti, che i negozi del centro rimangano aperti fino a mezzanotte, offrendo l’opportunità per uno shopping che esplora l’ambiente circostante tra vetrine, musica e relax nelle ore serali più fresche dell’estate senese.

Il primo appuntamento con i negozi aperti e la musica dal vivo a cura di Siena Jazz sarà, quindi, giovedì 11 luglio 2024, per poi proseguire il 18 luglio, il 25 luglio, il 1 agosto, l’8 agosto, il 22 agosto e il 29 agosto. La serata inaugurale annullata verrà recuperata a settembre, in data da definire.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X