“Sacco vuoto.., sacco pieno..”, tornano i burattini in città

Al via venerdì 3 giugno nel Cortile del Podestà la rassegna estiva dei Teatri di Siena

Tornano i burattini in città. Appuntamento venerdì 3 giugno alle ore 18.30 nel Cortile del Podestà con lo spettacolo “Sacco vuoto, sacco pieno” a cura dell’associazione culturale “C’è un asino che vola”.

Sotto la direzione artistica di Italo Pecoretti comincia la rassegna estiva 2022 dei Teatri di Siena pensata per grandi e piccini. In attesa di conoscere le date complete del cartellone al via venerdì 3 giugno nel Cortile del Podestà con il primo spettacolo.

La storia Pepe e Ciro, due poveri contadini perseguitati da una fame atavica e da una moglie e una sorella avida e taccagna, si trovano a dover combattere contro il famigerato “Mostro Pizzone”, losco figuro di dubbia provenienza.

Uno spettacolo che con un linguaggio appropriato e utilizzando una chiave comica, vuole sensibilizzare i più piccoli al rispetto della legalità contro le ingiustizie. Soprusi che spesso iniziano in tenera età con atti di bullismo a danno dei più deboli e che, con il passare del tempo, possono diventare veri e propri episodi di violenza.

L’ingresso è libero.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X