Il Museo resterà aperto due ore in più dal 23 dicembre al 6 gennaio.
“Aperti con orario prolungato e due mostre da godere”, questi gli auguri della direttrice della Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala, Chiara Valdambrini per le Festività in arrivo, con l’auspicio di invogliare tutti, ma proprio tutti, a visitare il Museo anche nel periodo natalizio.
Dal 23 dicembre al 6 gennaio 2024 infatti il Santa Maria della Scala sarà aperto tutti i giorni, eccetto il 25 dicembre, dalle 10 alle 19 con un prolungamento di due ore rispetto al normale orario feriale. Un’occasione per visitare l’antico ospedale e le mostre attualmente in corso.
Nella suggestiva cornice dei magazzini della Corticella si potrà visitare la mostra “Giuseppe Gavazzi. Una perfetta coincidenza”, al VI livello del complesso museale l’esposizione “Fausto Melotti. In leggerezza. Un omaggio a Italo Calvino” e infine negli spazi della Biblioteca Briganti la mostra fotografica “Dittici occasionali. Ossia la ‘causalità’ dell’arte” che segue gli orari di apertura della Biblioteca e Fototeca Giuliano Briganti.