Lo rende noto l’ufficio elettorale del Comune di Siena,
in vista delle elezioni per il Parlamento europeo dell’8 e 9 giugno prossimi
Scrutatore o presidente di seggio elettorale,
aperte le manifestazioni di interesse
Per le elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia dell’8 e 9 giugno prossimi, la Circolare del Ministero dell’Interno numero 28 del 5 aprile 2024 ha stabilito che la preventiva disponibilità degli elettori del Comune di appartenenza ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo dà loro la possibilità di subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, se in possesso di adeguati requisiti di studio, anche di presidente di seggio.
Tutti i cittadini elettori del Comune di Siena, anche se non iscritti nell’Albo degli scrutatori o in quello dei presidenti, possono, quindi, manifestare la propria disponibilità allo svolgimento di queste funzioni scrivendo una mail a elettorale@comune.siena.it con indicazione delle proprie generalità, un recapito telefonico e l’indirizzo mail. Il termine di scadenza per ricevere la disponibilità è fissato nel giorno 30 aprile 2024.
L’ufficio elettorale del Comune di Siena (via di Salicotto, 6) è a disposizione per fornire maggiori dettagli ai cittadini interessati. L’orario di ricevimento al pubblico è dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30. I recapiti telefonici sono i numeri 0577/292234 e 0577/292477. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.comune.siena.it.