In Notizie

A fine mese in programma le giornate per conoscere insegnanti, operatori e spazi

Scuole d’infanzia comunali, al via gli Open days

Con il nuovo anno il Comune di Siena si affaccia alla programmazione in vista dell’anno scolastico 2024/2025. Sono infatti in programma per la fine del mese di gennaio gli “Open days 2024” delle scuole dell’infanzia comunali. Si tratta di giornate nelle quali l’amministrazione comunale apre alla cittadinanza le strutture educative per i bambini dai tre ai sei anni: insegnanti e operatori accoglieranno le famiglie degli alunni che frequenteranno le scuole, guidandole attraverso gli spazi educativi.

“Un primo, ma fondamentale contatto – spiega l’assessore ai servizi all’infanzia e istruzione del Comune di Siena Lorenzo Loré – con le strutture comunali: le famiglie potranno conoscere insegnati, operatori, spazi e percorsi educativi delle scuole che ospiteranno i bambini nei successivi anni. Assume particolare importanza per i genitori conoscere i luoghi di crescita e di formazione dei propri bambini, a partire dalla collocazione e dell’organizzazione degli ambienti per proseguire con le attività pedagogiche che vengono messe in campo con grande competenza e professionalità. Gli ‘Open days” sono un appuntamento irrinunciabile, in questo senso, anche per insegnanti e operatori”.

Il calendario prevede l’apertura della scuola “Raggio di sole” (in via Lodovico Consorti, 2) per lunedì 22 gennaio. Il giorno successivo, martedì 23 gennaio, sarà la volta dell’Asilo “Monumento” in via Rinaldo Franci, 28. Mercoledì 24 gennaio sarà aperta la struttura “Anna Maria Enriquez Agnoletti” in via Quinto Settano, 31, quindi giovedì 25 gennaio sarà la volta della scuola “Baldovina Vestri” in piazzetta Don Armando Peruccatti, 2. Lunedì 29 gennaio toccherà alla “Mara Meoni” in strada di Ginestreto, infine martedì 30 gennaio alla “Santa Marta” in via Nazareno Orlandi, 1.

I cittadini interessati potranno visitare le scuole dell’infanzia comunali dalle ore 17:15 alle ore 19. Non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio progetti educativi del Comune di Siena ai numeri telefonici 0577 292131 – 292300.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X