In Giunta, Sociale, Notizie, Notizie Slide

È online sul portale Siena Famiglia (www.sienafamiglia.it) la manifestazione di interesse per aderire ai progetti di Si-Siena Sociale 2.0, con i quali il Comune di Siena intende dare nuovo impulso alle attività di coprogrammazione e coprogettazione con gli enti del terzo settore del territorio. Le istanze di partecipazione possono essere presentate entro il giorno 31 luglio 2024 tramite Pec all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it.

Gli ambiti di azione del progetto, che l’amministrazione comunale intende realizzare in collaborazione con le associazioni del senese, sono quattro: anziani; minori; giovani e famiglie; pari opportunità e disabili. Su queste linee strategiche verranno valutati i progetti da realizzare per un percorso comune con l’amministrazione.

Possono presentare la propria candidatura: gli enti del terzo settore (Ets), sia in forma singola, che in partenariato tra loro, i quali saranno gli enti che costituiranno la rete primaria degli Ets coprogettanti con l’amministrazione; i partner di sostegno, ovvero i soggetti privi della qualifica di Ets, che assumono il ruolo di sostenitori per lo svolgimento di attività secondarie e strumentali/funzionali alla realizzazione delle attività principali e che con il loro apporto possano concorrere alla realizzazione della proposta progettuale o al miglioramento della stessa; partner cofinanziatori, con i quali verranno disposte convenzioni specifiche, idonee a disciplinare e valorizzare anche i relativi aspetti di corresponsabilità verso la realizzazione del progetto stesso; altri enti pubblici, i quali, pur non contribuendo ad aumentare il budget di progetto con risorse economiche proprie, intendano comunque offrire il loro supporto per la realizzazione delle attività di comune interesse previste dal progetto stesso.

La modulistica necessaria per la presentazione della manifestazione di interesse è reperibile online su sito https://www.sienafamiglia.it/si-sienasociale2-0/.

Ufficio Stampa Comune di Siena

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X