In Eventi, Sport

Edizione zero di un evento che ambisce al palcoscenico nazionale

Appuntamento 10 e 11 settembre

Una due giorni di sport e cultura all’insegna del CrossFit. E’ quella che si svolgerà all’interno della Fortezza Medicea e dal titolo “Siena Fit Week.

L’obiettivo della manifestazione è puntare alla creazione di uno dei maggiori eventi sportivi della Toscana coniugando sport salute e arte, organizzando la competizione sportiva all’interno di una delle location più suggestive della città, partendo dalla Fortezza Medicea per poi nel futuro poter estendere l’eventoad altre aree. La gara vera e propria si terrà l’ 11 settembre 2022 presso la Fortezza Medicea, nella zona dell’anfiteatro. Il 10 settembre è in programma un workshop di Pesistica Olimpica e di allenamento della forza con docenti di spicco. Nel tardo pomeriggio del 10 settembre, in particolare, ci sarà la presentazione dell’evento e l’avvio delle operazioni di check-in degli atleti, con la distribuzione dei pacchi gara e controllo documentazione. Le stesse proseguiranno la mattina dell’11 settembre prima dell’inizio della manifestazione. Sempre il 10 Settembredurante l’attività di check in e a seguire si terrà un Opening Party con musica e stand enogastronomici, con libero accesso. Saranno presentidiverse attività territoriali.

La competizione partirà giorno 11 Settembre 2022 alle ore 8, per un evento che vedrà impegnati gli atleti per l’intera giornata fino allaconclusione prevista a seguito delle premiazioni per le ore 20. La gara sarà articolata su 4 prove, 3 per tutti gli atleti più una finale per i/lemigliori 8 di ogni categoria.L’evento metterà alla prova atleti di ambo i sessi in due categorie Beginner e Open. La categoria Beginner è unacategoria introduttiva, dedicata ad atleti alle prime esperienze agonistiche, che sanno padroneggiare carichi modesti e non sono in possesso di tutte le skills del dominio della ginnastica. La categoria Open è una categoria dedicata ad atleti con un livello di fitness più alto e maggiore esperienza agonistica, che hanno confidenza con movimenti complessi e carichi elevati. Essendo la prima edizione della manifestazione, l’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di partecipanti, non saranno pertanto svolte qualifiche per accedere alla fase live dell’evento e gli standard dei movimenti richiesti sarà tale da permettere a tutti di partecipare e divertirsi in un contesto agonistico estimolante. Durante l’evento sportivo verranno coinvolti partners sia tecnici che territoriali.

L’evento nasce da un’idea del Comune di Siena e della Palestra “ASD Pesistica e Cultura Fisica Stadio”, che in un rapporto di collaborazione con altre realtà del territorio hanno coinvolto R-Evolution, società Sportiva nata a fine 2018 che nel 2019 ha inaugurato CrossfitSiena.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Scopri come partecipare e acquistare i biglietti 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X