Atto presentato dall’assessore ai servizi sociali Micaela Papi oggi, martedì 17 giugno
La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 17 giugno, ha deliberato la proroga dell’affidamento dei “servizi aggiuntivi (di cui all’articolo 18, quarto comma del vigente Statuto)” fino al 31 dicembre 2025 nella convenzione fra il Comune di Siena e la Società della salute senese. L’atto è stato presentato dall’assessore ai servizi sociali Micaela Papi.
“Un atto che consente – spiega Papi – di dare continuità e qualità ai servizi socio assistenziali, in particolare per quanto riguarda l’assistenza gli anziani auto e non autosufficienti, anche al fine di consentire alla Società della salute l’affidamento di urgenza del centri diurni per non autosufficienti di ‘Villa Rubini’ e del centro di socializzazione ‘La Mimosa’. Per quanto riguarda il resto dei servizi, ovvero quelli ordinari, come amministrazione abbiamo espresso, previo approfondimento da parte dell’organo competente, ovvero il Consiglio comunale, l’intendimento di rinnovare i rapporti convenzionali per la gestione degli stessi, così come delle strutture e delle attività relative all’area socio-assistenziale e socio-sanitaria, sottolineando la necessità di valutare soluzioni che possano comportare un riallineamento e un riequilibrio della quota capitaria tra soci”.
Informazioni. Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J. E’ possibile seguire il Comune di Siena sulle pagine di Facebook e Instagram.
Ufficio Stampa Comune di Siena