In Sicurezza e Polizia Municipale, Notizie, Notizia Scorrevole, Notizie Slide

Ordinanza della Polizia Municipale per venerdì 5 e sabato 6 luglio dalle ore 9 alle ore 18

Strada di Scacciapensieri, chiusura temporanea del tratto interessato dai lavori

Dalle ore 9 alle ore 18 di venerdì 5 e sabato 6 luglio strada di Scacciapensieri, nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Colledoro e il numero civico 8 (all’altezza dello slargo di accesso all’istituto tecnico agrario di Siena), sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale. Lo stabilisce un’ordinanza della Polizia Municipale mirata a garantire la pubblica incolumità in prossimità del cantiere per l’effettuazione delle opere di urbanizzazione primaria del tratto di strada, con abbattimento delle piante ad alto fusto, successivo abbattimento delle barriere architettoniche e razionalizzazione degli ingressi dell’istituto “Ricasoli”.

Nell’area indicata sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione coatta a eccezione dei mezzi interessati nelle lavorazioni di abbattimento piante ad alto fusto e manutenzione del verde. E’ consentito raggiungere possibili destinazioni insistenti sulla strada, a monte e a valle dell’area, accedendo dal lato Sp 408 di Montevarchi – strada delle Tolfe oppure dal lato via Orlandi – viale Bracci. Ai residenti o a coloro che sono diretti alle strutture presenti nel tratto interessato dai lavori saranno consentiti ingressi e uscite dalle proprie destinazioni solo previa autorizzazione e assistenza del direttore dei lavori o del direttore operativo del verde e con l’ausilio di movieri a terra, così da garantire il corretto svolgimento dei lavori, ma soprattutto la piena sicurezza degli stessi utenti della strada.

E’ prevista l’installazione di regolamentare segnaletica stradale, come la sua successiva rimozione e il ripristino delle normali condizioni di circolazione una volta cessate le esigenze. Al fine di impedire inutili percorrenze, il responsabile dei lavori è tenuto a far apporre indicazioni immediatamente comprensibili e chiaramente leggibili anche in tutte le intersezioni che collegano la viabilità principale al tratto oggetto dei lavori.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X