In Notizie, Notizia Scorrevole

Attraverso due specifiche ordinanze, pubblicate anche nell’Albo pretorio del Comune di Siena (e consultabili anche sul portale del Comune di Siena www.comune.siena.it), la Polizia Municipale ha predisposto adeguate modifiche alla viabilità cittadina in vista della due giorni di ciclismo, sabato 2 e domenica 3 marzo, quando a Siena si svolgeranno la diciottesima edizione delle “Strade Bianche”, la decima edizione delle “Strade Bianche Women Elite” e la “Gran Fondo Strade Bianche”, che quest’anno registra il numero record di settemila iscritti.

Il Comune di Siena, oltre alle ordinanze relative alla viabilità, provvederà a segnalare con volantinaggio all’interno della zona a traffico limitato le vie che saranno oggetto di rimozione e divieto di sosta; a predisporre pannelli informativi lungo il percorso ed i segnali di divieto di sosta e transito e, attraverso la presenza costante sul territorio e lungo il percorso delle gare degli agenti della Polizia Municipale, a monitorare la situazione e dare adeguate indicazioni. Per evitare di trovarsi bloccati in attesa del passaggio della gara, sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, si suggeriscono percorsi alternativi. Per gli attraversamenti da nord a sud della città e viceversa si consiglia l’utilizzo della tangenziale. Per la zona stadio e centro: tangenziale uscita Siena Est, viale Pietro Toselli, viale Sardegna, viale Giuseppe Mazzini, viale Don Giovanni Minzoni. Per l’ospedale Santa Maria alle Scotte da Sud: tangenziale uscita Siena Est, viale Pietro Toselli, viale Sardegna, ponte di Malizia, viale Mario Bracci; da Nord: tangenziale uscita Siena Nord, Fontebecci, viale Giovanni Paolo Secondo (denominata “Strada fiume”), viale Ranuccio Bianchi Bandinelli, viale Riccardo Lombardi, viale Mario Bracci. Sono da ricordare gli orari relativi all’iniziodelle gare delle rispettive competizioni: sabato 2 marzo il via alla Strade Bianche Elite Women dalla Fortezza Medicea alle ore 9,35 (con rientro intorno alle ore 13,45); Strade Bianche Uomini partenza ore 11,10 (con rientro intorno alleore 15,45) ; domenica 3 marzo partenza della Gran Fondo Strade Bianche alle ore 8 (con rientro dalle 11,30 in poi, tempo massimo arrivo alle ore 15,40).

Al momento della partenza e del transito dei partecipanti alla gara, in uscita e in ingresso in città, nei tempi compresi tra l’inizio e il fine corsa (passaggio del veicolo con cartello “inizio gara ciclistica” e di quello con cartello “fine gara ciclistica”), nelle strade, vie e vicoli interessati o afferenti al percorso di gara, saranno attuati i necessari provvedimenti di chiusura con sospensione temporanea della circolazione per garantire il corretto svolgimento dell’evento e la sicurezza. Come già avvenuto per la scorsa edizione sarà attuata una lieve modifica al percorso della manifestazione, in modo da rendere perfettamente raggiungibile da nord e da sud il policlinico Santa Maria alle Scotte senza alcun disagio.

Consulta ordinanza-186

Consulta ordinanza-187

Ufficio Stampa Comune di Siena

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X