Tesserini venatori, consegna dal 23 agosto

Ecco le modalità stabilite dal Comune di Siena

Dal 23 agosto, come da disposizioni regionali, il Comune di Siena provvederà alla consegna dei tesserini venatori per la stagione 2022/2023. I cacciatori iscritti alle Associazioni Venatorie, per il ritiro dei tesserini, devono obbligatoriamente rivolgersi alle suddette associazioni di appartenenza, con le stesse modalità degli scorsi anni. Le persone non iscritte alle associazioni, dovranno ritirare il tesserino venatorio preso gli uffici del Servizio Polo per il Cittadino e Imprese, in via del Fosso di Sant’Ansano 10 nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9.00 alle 13.00; martedì – giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Si ricorda che i richiedenti, al momento del ritiro, dovranno esibire: porto d’armi in corso di validità; ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa per l’esercizio venatorio; ricevuta di versamento della tassa regionale per l’esercizio venatorio; eventuale ricevuta attestante il versamento per l’iscrizione all’Atc., qualora iscritti; allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo); tesserino valido per la precedente stagione venatoria o ricevuta dell’avvenuta restituzione.

Si ricorda, inoltre, che è possibile evitare il suddetto ritiro agli Sportelli del Comune di Siena, con l’utilizzo dell’ App TosCaccia, validissima alternativa al tesserino cartaceo (e scaricabile gratuitamente): l’uso di tale App sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Maggiori info:http://supporto.toscaccia.it/.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X