“Ti racconto una storia. La Resistenza attiva di donne vittime di ogni tipo di violenza”

 In Eventi, Bambini, Spettacoli

La performance promossa da Arci Siena, Topi Dalmata e QKK torna nelle Stanze della Memoria lunedì 19 dicembre
Doppia replica per lo spettacolo “Ti racconto una storia. La Resistenza attiva di donne vittime di ogni tipo di violenza”

Siena. Lunedì 19 dicembre le Stanze della Memoria dell’Istituto Storico della Resistenza Senese – in via Malavolti 4 a Siena – ospiteranno una doppia replica dello spettacolo “Ti racconto una storia. La Resistenza attiva di donne vittime di ogni tipo di violenza” proposto il 25 novembre scorso in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. I due appuntamenti, organizzati per soddisfare le numerose richieste pervenute, sono in programma alle ore 18.30 e alle ore 19.40 soltanto su prenotazione, contattando il numero 347-9358872.

Lo spettacolo, promosso da Arci Siena aps, Associazione culturale Topi Dalmata e Compagnia teatrale QKK Quei Ke Konta, dà voce a storie di donne vittime di qualunque tipo di violenza, fisica e verbale, che hanno resistito e trasformato la loro sofferenza in impegno attivo e civile per cambiare la vita ad altre donne. Conoscere le loro storie e fare memoria della loro resistenza contro oltraggi, pregiudizi e stereotipi è fondamentale per capire il percorso dell’emancipazione femminile e per ribadire con determinazione, ogni giorno, l’importanza della tutela dei diritti delle donne.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X