Torna “Arte nelle Teche”, edizione 2022

Organizzata dal Comune di Siena in collaborazione con la Siena Parcheggi

Torna “Arte nelle Teche”, edizione 2022

Pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Siena l’avviso pubblico per il nuovo bando di concorso dedicato agli artisti tra i 16 e i 35 anni che potranno esporre le loro opere all’interno della Galleria del Parcheggio IL CAMPO. Torna “Arte nelle teche”, edizione 2022, organizzata dal Comune di Siena in collaborazione con la Siena Parcheggi.

Nel corso del 2021 foto, elaborati grafici e fumetti, realizzati da giovani artisti e da studenti di alcune scuole cittadine hanno abbellito il percorso del parcheggio frequentato da turisti e da senesi. Nell’ottica di proseguire questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale ha deciso di promuovere un nuovo bando con l’obiettivo di calendarizzare una programmazione espositiva che copra l’intera annualità e garantisca una valorizzazione di luoghi non usuali della città, ma fortemente transitati.

Gli artisti potranno presentare le loro opere con un tema libero e senza limiti di tecnica. Gli spazi della mostra saranno le teche site lungo la galleria. Almeno 3 mesi saranno riservati a soggetti individuati dall’Amministrazione Comunale al di fuori di coloro che hanno partecipato al concorso. Altri 9 soggetti selezionati avranno a propria disposizione gli spazi per un mese intero.

I progetti per le attività espositive possono essere presentati da persone fisiche, da gruppi, da scolaresche e da associazioni. Le proposte dovranno riguardare mostre di carattere artistico e culturale anche di giovani emergenti. Le attività che si andranno a svolgere non possono avere finalità lucrative.

Per partecipare al bando è necessario scaricare e compilare gli allegati relativi all’avviso, inviarli, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo PEC, comune.siena@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 20 del 24 ottobre 2021 specificando nell’oggetto “Selezione per la programmazione espositiva presso le teche ubicate nella galleria Siena Parcheggi Il Campo”.

Post recenti

Lascia un Commento

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X