In Notizie, Notizia Scorrevole

Venerdì 28 luglio, al Teatrino nel bosco, la compagnia La Fabiola porterà in scena “Attenti a quei quattro”

Il teatro di figura dei burattini di nuovo protagonista della stagione estiva senese. Dal cuore della città fino ai quartieri sotto la direzione artistica di Italo Pecoretti. Dopo gli eventi dello scorso fine settimana, andati in scena nella contrada del Leocorno e nella contrada della Torre, venerdì 28 luglio sarà il quartiere di San Miniato ad ospitare la compagnia La Fabiola, che alle 18.30, al Teatrino nel bosco, presenterà lo spettacolo “Attenti a quei quattro”.

Protagoniste della scena sono Giulio e Fabiola: due marionette speciali, estremamente sofisticate, animate tramite un complesso sistema di fili che permette loro di muovere non solo il corpo, ma anche tutti i particolari del viso, e di interagire col pubblico in maniera sorprendentemente naturale, abbattendo quella parete sottile che c’è tra realtà e finzione; il tutto senza dire una parola. Lo spettacolo è un’esilarante pantomima tra una bambina e il suo amico a 4 zampe, in cui azioni, reazioni e ogni dettaglio sono stati attentamente e scrupolosamente creati per coinvolgere, incantare e stupire, ricordando ad ognuno la necessità della meraviglia come indispensabile nutrimento per la propria anima.

Dopo una pausa di qualche settimana, gli spettacoli riprenderanno venerdì 25 agosto nella contrada della Selva, con “Pulcinella molto mosso” di Enrico Francone. Il calendario prevede, poi, per venerdì 1° settembre “Attenti al bebè” della Compagnia Officine duende – Nasinsù, in scena nel Castellare della contrada della Civetta. Venerdì 15 settembre sarà, invece, il turno della contrada Nicchio: il Teatro Pirata presenterà “Papero Alfredo” nella valle. Il giardino della contrada dell’Onda ospiterà, sabato 16 settembre, “Diavoli e fiori” di Michele Polo. Il weekend successivo si aprirà, venerdì 22, con “Storie di Arlecchino” della Compagnia Barbariccia, che andrà in scena del giardino delle Fonti della contrada della Lupa. Il giorno seguente, sabato 23, nella piazzetta della società della contrada della Giraffa, il Teatro delle dodici lune presenterà lo spettacolo “Pulcinella in Fabula”. Quella del 29 settembre sarà l’ultima data in calendario: nel salone della società della contrada della Chiocciola chiuderà la rassegna il Teatro delle dodici lune con lo spettacolo “Pinolo”.

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DE LA MAGIA DEI BURATTINI

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X