13 ottobre, 17.30, Sinalunga
Progetto di valorizzazione delle linee ferroviarie minori, attraverso il collegamento con i percorsi cicloturistici
PROGRAMMA
- 17.30 APERTURA DEI LAVORI
Saluti del Sindaco di Sinalunga EDO ZACCHEI
Modera il convegno: ELETTRA FIORINI
Interventi:
Vincenzo Ceccarelli – Assessore Regionale ai trasporti
“La valorizzazione delle linee ferroviarie minori attraverso i collegamenti ai percorsi cicloturistici di interesse regionale e locale”.
Carlo Buracchi – Assessore Comunale di Sinalunga al Patrimonio, Lavori Pubblici, Decoro e Manutenzioni, Politiche Ambientali
“Valorizzazione dell’area della Stazione Ferroviaria di Sinalunga e delle linee ferroviarie Siena-Chiusi e Sinalunga-Arezzo mediante il collegamento al ‘Percorso del Gigante Bianco’ e al Sentiero della Bonifica”.
Architetto Giovanni Corti -Presidente dell’Associazione Amici della Chianina
Il percorso del Gigante Bianco – percorso cicloturistico dedicato alla Chianina e alla sua zona di origine ‘La Valdichiana Senese e Aretina’.
Carlo Fiordelli- Funzionario del Servizio Viabilità
Il sistema Integrato Ciclopista dell’Arno – Sentiero della Bonifica
Paolo Bonari – Funzionario della Direzione Turismo, Comunicazione e Commercio del Comune di Siena Un progetto di eccellenza per il cicloturismo ‘Terre di Siena Slow’
19.30
TERMINE DEI LAVORI