Ultimo appuntamento della stagione con gli “Aperitivi in danza”

Venerdì 29 Marzo ultimo appuntamento della stagione con gli “Aperitivi in danza”

AL CENTRO INTERNAZIONALE D’ARTE EPILOGO E BILANCIO DEL PROGETTO “CONTAMIN-ARTI” DI MOTUS, ISTITUTO FRANCI E SIENAFOTOCLUB

Si potrebbe definire un “colpo di coda” quello sarà sferrato venerdì 29 marzo alle ore 20.30 al Centro Internazionale d’Arte (a San Prospero, via Mencattelli 5/7) per l’ultimo appuntamento degli “Aperitivi in danza “ di MOTUS.
Infatti, dopo il successo dell’evento conclusivo di CONTAMIN-ARTI del 16 Marzo scorso ai Rinnovati, realizzato da MOTUS con il contributo del Comune di Siena, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” e il SienaFotoClub, la Compagnia organizza una serata multimediale interamente dedicata al progetto, con installazioni fotografiche e danza.
Il progetto CONTAMIN-ARTI, nato dalla collaborazione tra le tre realtà artistiche e inserito nel programma di eventi del Festival Siena Città Aperta ai Giovani, promosso da Comune di Siena, Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri di Siena, Fondazione Mps e Vernice Progetti Culturali, aveva come obiettivo la valorizzazione artistica di giovani talenti in un’ottica multidisciplinare, come base indispensabile per lo sviluppo professionale completo di ogni giovane artista. Un percorso formativo interdisciplinare laboratoriale condotto da Simona Cieri, coreografa della Compagnia MOTUS, iniziato nel mese di Gennaio 2019, con un gruppo di giovani artisti che hanno potuto sperimentare forme di espressione artistica diverse per arricchire la loro preparazione di futuri professionisti.

In sintonia con il progetto CONTAMIN-ARTI, anche questa serata degli “Aperitivi in danza” sarà improntata alla contaminazione tra le arti (musica, danza, fotografia, multimedialità) e presenterà ben due installazioni con le moltissime foto scattate dai 15 fotografi durante lo spettacolo del 16 Marzo ai Rinnovati, rendendo giustizia al grande lavoro svolto in quella occasione dal SienaFotoClub.
Come sempre, non mancherà la danza, con una performance di MOTUS, diretta da Rosanna e Simona Cieri, su coreografie di Simona Cieri interpretate da Martina Agricoli, André Alma, Ilaria Fratantuono, Mattia Solano e dalla stessa Simona Cieri.

A seguire, come da tradizione, sarà offerto un aperitivo a buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti in un clima informale e conviviale.

Il costo del biglietto è di 10 euro (ridotto 5 euro).
Per informazioni e prenotazioni: 0577 286980 info@motusdanza.it

DATA

29 marzo

LUOGO

Centro Internazionale d’Arte

INGRESSO

Pagamento

0 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X