“Un albero per ogni nato”, l’appuntamento per festeggiare i bambini nati nel 2016

La cerimonia si terrà il 23 novembre alle ore 15

Il prossimo 23 novembre alle ore 15, torna il consueto appuntamento con “Un albero per ogni nato”, la tradizionale cerimonia che, quest’anno, festeggia i 297 bambini nati e residenti a Siena nel 2016,  si terrà in via della Biccherna ad Isola d’Arbia.

<<Guardando al futuro e all’importanza di salvaguardia del nostro pianeta, considerando soprattutto quanto sta accadendo da un punto di vista climatico – ha affermato l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli – l’invito per sabato prossimo alla cerimonia “Un albero per ogni nato”, assume sempre più importanza. Un gesto semplice ma concreto per educare i più piccoli al rispetto della Terra, la stessa su cui poggiano le radici di quello che è il simbolo universale della vita. Radicato al suolo ma proiettato verso l’alto, verso un domani che speriamo possa essere più green>>.

Ad ogni piccolo sarà consegnata, a ricordo, una pergamena personalizzata e una piantina aromatica  di cui prendersi cura.

Coloro che non saranno presenti potranno ritirare la pergamena alla segreteria dell’assessorato all’Ambiente (Palazzo Berlinghieri, Piazza Il Campo n. 7/8) dal lunedì al venerdì in orario 10-12.

DATA

23 novembre

LUOGO

Isola d’Arbia

INGRESSO

Gratuito/Pagamento

13 Condivisioni
Post suggeriti

Leave a Comment

X