In Eventi, Eventi Slide, Incontri, Spettacoli, Sport
Tra musica e gin, il lungo weekend di Vivi Fortezza
Presenti Parbleu, Il Mago del Gelato, Serena Brancale, Whitemary, Elasi e Camilla Pnk. Il 5 e il 6 ci sarà anche “Saranno famosi nel gin – Summer edition”
Arrivano i nuovi eventi musicali sul palco principale di Vivi Fortezza 2024. Dal 4 al 7 luglio, il piazzale della Fortezza Medicea di Siena ospiterà, tra gli altri, Parbleu, Il Mago del Gelato, Serena Brancale, Whitemary, Elasi e Camilla Pnk.
Si comincia giovedì 4 luglio con l’energia del jazz funk afro beat de Il Mago del Gelato (ore 21) e della disco mediterranea dei Parbleu (ore 22). Chiusura con il dj set di Ghiaccioli e Branzini (ore 23.30).
Venerdì 5 i cantautori Gian Dust e Giorgia Ari apriranno alle 21 la serata a Serena Brancale (ore 22), polistrumentista e autrice che ama il pop dalle tinte soul. A seguire la selezione musicale di Key.Na (ore 23.30).
I suoni elettronici saranno i protagonisti di sabato 6, grazie all’electro pop di Whitemary (ore 22) che avrà come coda il beat dal sapore mediterraneo di Makossa (ore 23.30).
Non solo, il 5 e il 6 luglio, a partire dalle 18, Vivi Fortezza ospiterà anche “Saranno famosi nel gin – Summer edition”, rassegna a ingresso libero di 25 tra i migliori produttori italiani selezionati da Il GINgegnere.
L’ultimo appuntamento musicale sarà domenica 7, quando il dj set dell’eclettica producer e cantautrice Elasi (ore 23.30) chiuderà la serata aperta dal sound tra jazz e r&b dei CousCous a colazione (ore 21) e dall’electro punk di Camilla Pnk dei Ros (ore 22).
Per accedere agli eventi, che sono a ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione sulla piattaforma Eventbrite:https://www.eventbrite.com/cc/vivifortezza-main-stage-2024-3426039.
In collaborazione con The B-Side, il 4 e il 5, a partire dalle 19.30 al Bastione San Domenico, ci saranno la preview del dj set di Ghiaccioli e Branzini il giovedì e del set di Key.Na il venerdì. Sempre al Bastione San Domenico, sabato 6 dalle 19.30 ci sarà il dj set di Zanu Fx, realizzato assieme a Wild Elsa.
Questi appuntamenti sono realizzati dall’Associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con: Parmolaia Top Services, The B-Side, Sounder, Wild Elsa.
Vivi Fortezza è il progetto di rivalorizzazione della Fortezza Medicea di Siena. Per tutta l’estate, uno degli spazi più suggestivi della città diventerà un vero e proprio giardino di eventi, tra musica, sport, cultura, cibo e benessere. Il programma della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Siena, è ideato dall’associazione Propositivo (Pro +).
Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e sostenibilità. A tutte le ore del giorno è possibile passare in Fortezza per trovare qualcosa d’interessante. Non mancano i punti di somministrazione, luoghi dove poter abbinare bibite rinfrescanti a viste spettacolari. Nel piazzale principale, inoltre, è possibile trovare la pizzeria a cura di Parmolaia Top Services.
La rassegna “Libri Vivi”, a cura della Biblioteca comunale degli Intronati, nel corso della settimana propone approfondimenti su libri contemporanei e su classici del passato.

ECCO IL PROGRAMMA DI LUGLIO!

 

 

Vivi Fortezza 2024 è reso possibile grazie alla collaborazione di numerosi partner di prestigio: Comune di Siena, Siena Jazz, Università degli Studi di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Alleanza Territoriale Carbon Neutrality di Siena, Akaueb e Parmolaia Top Services. Questa rete di collaborazioni assicura un evento di alta qualità, capace di attrarre un pubblico variegato e promuovere la bellezza e la cultura di Siena.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X