Natale a SienaNatale Siena 2023
Natale a SienaNatale Siena 2023

WHITE CARILLON

white carillon

GIOVEDì 7 DICEMBRE 2023 h.17.00 – SIENA CENTRO STORICO

Spettacolo di animazione itinerante

Un “romantico” pianoforte a coda, munito di ruote e motore, si muove nelle strade del centro storico della città sulle note musicali di Giovanni Allevi, Ludovico Einaudi e altri importanti compositori new age. Nel repertorio non possono mancare brani musicali a tema natalizio, per incantare turisti e cittadini. 

Alla “guida” del piano siede un settecentesco pianista, mentre una eterea ballerina compie dolci evoluzioni di danza classica su di esso: sembra proprio di vedere un suggestivo “carillon vivente”. Il colore bianco domina la scena.

Lo spettacolo itinerante ha una sola pretesa: lasciare “un romantico ricordo” nel cuore degli spettatori.

Un’idea che ha visto i protagonisti sulle copertine dei giornali di tutto il mondo e che ormai rappresenta la poesia e la genialità degli artisti italiani all’estero.

Il Carillon è stato rappresentato in 24 paesi e nei 5 continenti. Ha vinto numerosi premi (tra cui il 1° posto al Carnevale di Venezia). Inoltre, è stato protagonista del video “Beautiful Disaster” di Mika e Fedez, suonato per l’occasione da Mika stesso, e ha partecipato a numerosi show televisivi, tra cui X-FACTOR.

PERCORSO a partire dalle ore 17.00

Lo Spettacolo è itinerante per tutto il centro storico, si parte dalla sede del Comando della Polizia Municipale in via Tozzi 3, si prosegue in piazza Matteotti, via Pianigiani, Piazza Salimbeni, via Banchi di Sopra, via di Città, via delle Terme, Piazza Indipendenza, ritorno in via delle Terme e via di Città con direzione Croce del Travaglio, via Banchi di Sotto, via Rinaldini, svolta a destra verso l’anello superiore de Il Campo. La Piazza del Campo viene percorsa in senso antiorario fino all’intersezione con il Casato di Sotto. Da qui si ritorna indietro fino al punto di partenza.

“Foto: Studio Borsetti s.r.l. Ferrara”.

Il Natale a Siena è stato realizzato con il contributo di Estra.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X